Uno dei vantaggi più significativi delle stampanti 3D su larga scala di Modix sono i suoi componenti premium meticolosamente selezionati, ognuno dei quali contribuisce alla stampa di alta qualità. Questi componenti includono: testina di stampa E3D (prodotta nel Regno Unito), controller DUET3D (prodotto nel Regno Unito), driver motore Trinamic (prodotto in Germania), segnale schermato IGUS e cavi di alimentazione (prodotto in Germania), alluminio pressofuso Alcoa Mic-6 piastra (Made in USA), Alimentatore Meanwell (Made in Taiwan) e altro ancora.
Stampanti MODIX Grande Volume
Modix Generazione 4
600x600x660mm
Le stampanti 3D MODIX sono stampanti di grande formato fornite a richiesta montate e collaudate. Touch screen, WiFI, controllo remoto piano autocalibrante sono solo alcune delle caratteristiche che le rendono tra le più vendute del loro segmento . Singolo o doppio Estrusore , controllo attivo del filamento ,supporto bobine esteso , filtro HEPA ed altri accessori disponibili. Oggi anche con estrusori a Pellet !
1010x1010x1010mm
1200x600x640mm
600x600x1200mm
970x1030x2000mm
1800x600x600mm
1700x1000x1000mm
3000x1000x1000mm
Optional
Utilizzando il Griffin ULTRA sulle stampanti MODIX si possono ottenere capacità di stampa superiori rispetto alla media del mercato raggiungendo 0,5 kg / ora con filamento da 1,75 mm ! Volumi di stampa superiori ottenibili con i nuovi modelli a Pellet MAMA : 2,5 Kg/ora di materiale deposto .
Consigliamo la installazione dei piani magnetici removibili. Questo accessorio facilita enormemente la rimozione dei pezzi stampati evitando di rovinare i piani di stampa con spatole cutter o altri attrezzi normalmente utilizzati. Superficie di stampa in PEI ad alta aderenza e resistenza all'usura.
I clog detector sono dispositivi di controllo del filamento montati di serie su tutti i modelli MODIX a filamento. Non controllano solamente la presenza del filamento ma verificano in modo DINAMICO che il filamento scorra regolarmente durante la stampa. Questo evita problematiche nel caso il filamento si blocchi per un qualsiasi problema durante la stampa ; infatti la stampante si posiziona in pausa segnalando l'errore sul touch screen e sul pc collegato ; si può riprendere la stampa una volta risolta la problematica. Si evita così di perdere ore di stampa e materiale già estruso .
Tutte le stampanti MODIX hanno la calibrazione automatica del piano . Questa procedura permette alla stampante di crearsi una mappa dettagliata del piano di stampa che verrà poi utilizzata in fase di stampa del primo layer per compensare le differenze di altezza dei vari punti del piano di stampa . In questo modo il primo layer aderirà nel migliore dei modi su tutto il piano ( fino a 3 Metri sulla MAMA XL !!) . Il sistema compensa automaticamente modificando in modo dinamico l'altezza dell' asse Z durante la stampa . Infatti se il primo layer su stampe di grandi dimensioni non aderisce perfettamente al piano si rischia il distacco a stampa avanzata perdendo di fatto ore e kg di filamento.
Un'altra funzione presente sulle MODIX V4 permette la autocalibrazione dello Z-OFFSET. La stampante , tramite un apposito accessorio fornito di serie, è in grado tramite una procedura semplice e guidata di determinare esattamente la distanza dall'estrusore dal piano di stampa. Questa regolazione permette alla stampante di posizionarsi esattamente alla altezza layer impostata per la deposizione del primo layer all'avvio della stampa .
Il Doppio estrusore indipendente ha la funzione di poter stampare due filamenti diversi anche per supporti solubili. Inoltre per stampe di grande formato il secondo estrusore può entrare in funzione automaticamente quando il primo estrusore finisce il filamento permettendo alla stampante di proseguire il lavoro senza interruzioni.
I piani di stampa in alluminio rettificato sono riscaldabili fino a 110 °C . Il piano è riscaldabile in due sezioni diverse, la centrale e l'esterna, in modo da risparmiare energia quando i pezzi da stampare non occupano tutta la superficie del piano.
Interfaccia di controllo tramite WiFi. La stampante connessa tramite WiFi è gestibile sia localmente che da remoto da Computer, tablet e cellulari connessi con controllo completo delle temperature e movimenti in real-time.