Le stampanti MOSAIC permettono di utilizzare fino ad 8 filamenti autocaricanti nella stessa stampante.
La versione Element ha estrusore fino a 350 °C mentre la versione HT può stampare fino a 420 °C con camera e piano riscaldati.
Il software permette di definire quale filamento utilizzare per quale zona del pezzo in stampa permettendo così di variare non solamente i colori ma anche i materiali permettendo quindi di stampare pezzi con caratteristiche reologiche differenti nelle varie posizioni.
La versione ARRAY e' un'isola produttiva ROBOTIZZATA con la possibilità di inserire diversi moduli Element con diversi polimeri contemporanei . Inoltre è in grado gestire il carico/scarico dei piani di stampa in modo completamente automatizzato con un magazzino parti . Si configura pertanto come un vero e proprio reparto produttivo che può stampare ogni tipo di polimero disponibile anche "coestruso".
MOSAIC Printer, la prima Multistampante, tre versioni per ogni esigenza
ELEMENT HT
ELEMENT
Element HT comes with the ability to print the high strength, high temperature Mosaic Materials - including PEEK, PEKK, and Ultem. These materials require hot end temperatures above those of a normal professional 3D printer, as well as a heated chamber and a heated build platform.
Element ha estrusore fino a 350 °C mentre la versione HT può stampare fino a 420 °C con camera e piano riscaldati. Il software permette di definire quale filamento utilizzare per quale zona del pezzo in stampa permettendo così di variare non solamente i colori ma anche i materiali permettendo quindi di stampare pezzi con caratteristiche reologiche differenti nelle varie posizioni.