FILAMENTI



Il brand 3DTIME si propone come partner e supporto per la clientela con filamenti di altissima qualità. Offriamo una gamma di filamenti veramente ampia spaziando su tutti i settori e risolvendo la maggior parte delle problematiche che si riscontrano in questo campo. Abbiamo filamenti ad elevata resistenza mecanica, alla flessione, agli urti, con certificazioni FDA, UL 94 V-0, resistenze ai raggi UV e con diversi gradi di durezza shore



Molti dei filamenti sono modifificati rendendoli privi di sostanze tossiche e alcune tipologie addirittura privi di alcun odore durante la stampa. Abbiamo filamenti cerificati UL 94 V-0 per permettervi di stampare pezzi ignifughi. Per esempio ABSuper è un nostro filamento che ha caratteristiche veramente uniche, completamente privo di deformazioni, altissima resistenza meccanica e agli urti, buona stabilità termica e approvato per contatto alimentare (FDA).



Forniamo soluzioni complete anche per quanto riguarda i filamenti solubili. Partendo dal classico PVA sino ad arrivarre ad un filamento di nuova generazione nettamnete superiore che si estende a moltissimi materiali termoplastici, il nostro PVApro.

Il nostro ASAtek ha proprietà veramente eccellenti quando si parla di resistenza meccanica, per non trascurare la resistenza ai raggi UV ed estremamente preciso, per garantire stampe di alta qualità.
Anche i filamenti legno, sughero, metallo e pietra sono all’interno del nostro catalogo, abbiamo anche filamenti contenenti polvere di metallo sino al 99%. Con alcuni posttrattamenti dopo la stampa otterrete stampe che sembreranno fatte veramente con legno, sughero, metallo o pietra.

TPC e TPU sono disponibili con diversi gradi SHORE, per venire incontro alle esigenze più disparate possiamo suggerire soluzioni funzionali nell’immediato, Possibilità di creare prototipi funzionali o produzione di piccole serie sono già attuabili nel campo della stampa 3D.




Utilimi ma non per importanza sono i filamenti tecnici come il PEEK, uno dei più noti nell’ingegneria per le sue caratteristiche di altissima resistenza meccanica, agli urti e al deterioramento. E’ considerato un materiale termoplastico tra i più performanti al mondo. A seguire anche PEI, PSSU, PLLA, PCL99 sono altrettato da tenere in considerazione per prototipazione funzionale o ricerche, anche per medicale


Scarica la versione completa del nostro catalogo (10 MB circa)