LA STAMPANTE 3D PER CERAMICA

INDUSTRIA - GIOIELLERIA - BIOMEDICALE


TECNOLOGIA UNICA PER LA STAMPA 3D DI PARTICOLARI CERAMICI


CERAMAKER è un marchio registrato di 3DCeram che utilizza la stereolitografia applicata alla ceramica. 3DCeram riunisce una combinazione di competenze di esperti che non ha eguali nel settore dei materiali e dei processi dedicati al materiale ceramico e la stampa 3D delle parti ceramiche. CERAMAKER raggiunge uno spessore per ogni strato di 25 - 100 micron.

3DCeram ha sviluppato un'offerta completa per assistere e supportare i propri clienti:

• Aiuto nella scelta del tipo di ceramica,

• Supporto durante la preparazione di specifiche e di sviluppo del file CAD per la creazione di una parte,

• La produzione della parte come prototipo o un piccolo ciclo di produzione.

Oggi 3DCeram condivide la sua conoscenza e offre ai suoi clienti una divisione per la stampa 3D dedicata alla ceramica, nonché l'assistenza e il supporto per aiutarvi ad acquisire la competenza necessaria per produrre parti in modo autonomo ed indipendente.

La formulazione della pasta ceramica per la stampa è la chiave. Con 3DCeram avrete accesso a 20 anni di esperienza nella stampa 3D.

Perchè le ceramiche tecniche sono il nostro business, i nostri ingegneri determinano formulazioni e processi ceramici vestiti su misura, in base alle caratteristiche da ottenere.

Formulazioni esistenti:

• Alumina,

• Zirconia,

• TCP,

Queste formulazioni possono essere adattate alle vostre esigenze specifiche: nuovi colori o richieste di diverse proprietà fisiche, per esempio.


I VANTAGGI DELLA CERAMAKER


• Controllo completo sul proggetto e produzione,

• Produzione del particolare in tempi rapidissimi,

• Verificare la fattibilità del loro progetto (testando un prototipo funzionale),

• Testare un nuovo mercato, senza dover correre il rischio di investire in costose attrezzature,

• Iniziare la produzione di massa.


Questa soluzione di stampa 3D è rivolta sia ai produttori di ceramica sia a utenti di pezzi di ricambio in ceramica, operatori del settore lusso, biomedicale o più in generale nel settore industriale.


Pezzi prodotti con le stampanti CERAMAKER 3D sono caratterizzate da produzione ad alta precisione, uno straordinario dettaglio, una finitura perfetta e complesse architetture che solo stampa 3D rende possibile produrre.

Le parti stampate hanno esattamente le stesse proprietà di parti prodotte mediante iniezione o pressione. Possono essere utilizzate sia come prototipo o come parte finite nel contesto della produzione dell'unità e piccole serie.

3DCeram ha sviluppato una vasta gamma di paste di ceramiche vendute in cartucce. La società sta sviluppando nuove formulazioni per creare nuovi colori o per rispondere a specifiche richieste.

Richiedi Informazioni